È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

zapping time

Concerto Fanfara Interforze pro terremotati Centro Italia

  • Messaggi
  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.027
    Sesso: Maschile
    00 06/12/2016 11:58


    Martedì 6 dicembre, alle 18.30, presso il Teatro Civico della Spezia, la Banda di Presidio del Comando Marittimo Nord e la Fanfara del Comando 1ª Regione Aerea, presentate da un conduttore d’eccezione, Tiberio Timperi, si esibiranno in un concerto di beneficenza a favore delle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto. Questa eccezionale orchestra di fiati si esibirà in un programma frizzante e brioso, che spazia da un grande classico della musica viennese alla musica leggera italiana ed internazionale, passando attraverso grandi compositori americani senza dimenticare i capolavori classici di natale, proposti in un arrangiamento swing.

    L’evento, organizzato da Comune della Spezia, Comando Marittimo Nord della Marina Militare e Comando della 1ª Regione Aerea dell’Aeronautica Militare, è dedicato alla raccolta fondi da devolvere alla Fondazione Francesca Rava – N.P.H. Italia Onlus per la costruzione di scuole per i bambini del Comune di Norcia. La sera del concerto il Teatro Civico sarà aperto alla cittadinanza ad ingresso libero con possibilità di offerta dalle ore 18:15.
  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.027
    Sesso: Maschile
    00 06/12/2016 12:00
    La conferenza stampa di presentazione del concerto...

    [TESTO ::]
  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.027
    Sesso: Maschile
    00 11/12/2016 18:00
    Una immagine del concerto...

  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.027
    Sesso: Maschile
    00 11/12/2016 18:02
    "Note di solidarietà" a La Spezia per le popolazioni colpite dal sisma
    Le fanfare di Marina e Aeronautica insieme nel concerto di beneficenza, organizzato dal Comune di La Spezia per la raccolta fondi per la costruzione di scuole nel Comune di Norcia
    8 dicembre 2016
    Salvatore D’Olivo -
    Avvenimenti

    ​Si è tenuto il 6 dicembre scorso al teatro civico della Spezia il concerto di beneficenza “Note di Solidarietà”, organizzato da comune della Spezia, Comando Marittimo Nord della Marina e Comando della 1ª Regione aerea dell’Aeronautica Militare, e dedicato alla raccolta fondi da devolvere alla Fondazione Francesca RAVA – N.P.H. Italia Onlus per la costruzione di scuole per i bambini del comune di Norcia.

    Le fanfare del Comando Marittimo Nord e del Comando 1ª Regione Aerea, per la prima volta insieme, hanno dato vita a un programma vario e coinvolgente, spaziando da un grande classico della musica viennese alla musica leggera italiana e internazionale, passando attraverso grandi compositori americani, senza dimenticare i capolavori classici di Natale.

    Un presentatore d’eccezione, Tiberio Timperi, con la sua personalità e simpatia ha coinvolto i presenti in una serata in cui la solidarietà è stata protagonista. Numerosi gli “spezzini” che hanno raccolto l’invito degli organizzatori ad aiutare le popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto, facendo numerose offerte.
    Una delle più belle canzoni natalizie della storia musicale, White Christmas, è stata magistralmente interpretata dal tenente di vascello Ilaria De Paola che, mossa dallo spirito di solidarietà che tanto contraddistingue il personale delle nostre Forze Armate, ha voluto dare il proprio contributo nella realizzazione di questo evento.

    Presenti alla serata il sindaco della Spezia, dottor Massimo Federici, il Comandante Marittimo Nord, ammiraglio di divisione Roberto Camerini, il Comandante dell’Istituto Umberto Maddalena di Cadimare (SP), colonnello Giuseppe Lauriola, i quali hanno ringraziato la cittadinanza e gli sponsor per aver risposto numerosi all’appello di solidarietà.

    L’ammiraglio Camerini ha esordito ringraziando in particolare la città della Spezia "…per l’eccellente risposta che ha dato questa sera. Le Forze Armate da anni vogliono essere parte attiva della società e del tessuto sociale; alla Spezia c’è sinergia tra città e Forze Armate e da questa si ottengo dei risultati importanti".

    Per la Fondazione Francesca RAVA è intervenuta la dott.ssa Silvia Valigi che ha presentato il progetto di ricostruzione delle scuole per i bambini dei paesi colpiti dal terremoto, testimoniando con un filmato il lavoro compiuto nel comune di Arquata, dove la nuova scuola è stata consegnata lo scorso 29 novembre.

    La serata è stata inoltre dedicata a due grandi italiani, due personalità recentemente scomparse e legate alla città della Spezia: il “signore degli abissi” Enzo Maiorca e l’oncologo Umberto Veronesi.

    Per l’occasione è stato invitato sul palco a parlare Andrea Morello, presidente di Sea Shepherd Italia Onlus, con la quale Enzo Maiorca ha collaborato fino all’ultimo.

    Fonte: Marina Militare