00 16/03/2016 22:40
Prima che lo sopraffacesse la malattia, Mino Barbarese stava lavorando ad un progetto televisivo, che probabilmente sarà proposto postumo da una tv regionale.

Il Segreto: Prodotta la versione barese con Rocco Pietrantonio

Il grande successo della soap iberica sulle frequenze di Canale5 ha spinto un gruppo di attori baresi a produrre una serie tv parodia. Dopo Puente Viejo c'è Bari Vecchia?

Sono oramai due anni che Canale5 spolpa fino all'osso la soap dei record "Il Segreto" piazzandola un po' ad ogni orario del giorno e della notte. La mattina, il pomeriggio, in prima serata: è letteralmente impossibile non esser incappato nelle avventure di Puente Viejo almeno una volta. E questo lo sanno benissimo gli attori baresi che da alcune settimane sono sul set di una vera e propria fiction-parodia di quella con Pepa e Tristan, dal titolo "U Segret'e" (il segreto nel dialetto barese, trad.).

La notizia che già circola da tempo nell'entroterra pugliese, è stata rilanciata nei giorni scorsi dal quotidiano la Gazzetta del Mezzogiorno con un trafiletto realizzato ad hoc per l'occasione: "U Segret'e vuole essere la parodia in salsa barese della soap opera spagnola ma ambientata nella Puglia rurale agli inizi del XX secolo" spiega il regista Mino Barbarese, che nella serie interpreta Pedrito Salmone. Fra gli interpreti di "U Segret'e" ci sarà anche un volto noto del jet-set italiano: Rocco Pietrantonio, che vestirà i panni del losco faccendiere di paese Ormon. A metà articolo trovare il trailer di questa stralunata soap, che potrebbe andare in onda nella prossima stagione televisiva su una emittente regionale (Telenorba o AntennaSud) Del resto, da Puente Viejo a Bari Vecchia il passo è breve...

Fonte: Meltybuzz 7 ago 2015
[Modificato da beatopaolo 16/03/2016 22:41]