zapping time

Tony Hadley a Radionorba

  • Messaggi
  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.046
    Sesso: Maschile
    00 19/12/2015 22:14
    Tony Hadley: "Ecco il mio Natale italiano"



    In Puglia per due concerti, a Taranto (venerdi 18 dicembre) e a Molfetta (sabato 19 dicembre), Tony Hadley, frontman degli Spandau Ballet passa per gli studi di Radionorba per raccontare il suo “Christmas album”, raccolta di classici natalizi e cover di canzoni più recenti dedicate al Natale.
    Si concede un cappuccino per rimettersi con lo stomaco, martoriato dagli orari sballati post concerto e da una cena esagerata che gli è rimasta sullo stomaco. Intanto racconta che sta bene e sta portando in tour il suo progetto interamente italiano. Il disco è stato prodotto da Claudio Guidetti, già produttore di Eros Ramazzotti e molti altri, che lo ha registrato interamente in Italia.
    Che Natale sarà quello di Tony Hadley? “Sono da un po’ di tempo in giro, sono stato nella giungla, in Australia e poi in Italia e a Natale finalmente sarò a casa per una festa sobria” racconta “intensamente dedicata alla famiglia e ai miei 5 figli: la loro età va dai 9 ai 32 anni, ma sono ancora troppo giovane per essere un nonno!”.
    Nella scelta delle cover da proporre è stato guidato dallo spirito del Natale della canzoni che ha reinterpretato: “Si tratta anche di classici rifatti da Sinatra e Michael Bublè, ma che ho rifatto con arrangiamenti diversi e si tratta di canzoni che puoi riascoltare sempre perché hanno la capacità di comunicare tante sensazioni belle”. Poi aggiunge: “Sono canzoni sempre attuali, che puoi ascoltare ogni anno, perché Natale vien ogni anno!”.
    Nel disco c’è la cover di “The fair tales of New York ” grandissima canzone che ha reinterpretato in coppia con Nina Zilli.
    Prima di ripartire per Molfetta per il suo secondo concerto pugliese in cui trovano spazio anche le canzoni degli Spandau, Tony racconta che sta lavorando al suo nuovo album da solista che uscirà in primavera : “Non ho nostalgia degli anni 80, sono stati anni bellissimi ma ora si lavora pensando al futuro”, ammette.

    Angela Tangorra

    Fonte: Radionorba.it
    [Modificato da beatopaolo 19/12/2015 22:16]
  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.046
    Sesso: Maschile
    00 19/12/2015 22:20
  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.046
    Sesso: Maschile
    00 19/12/2015 22:42
    Dallo studio di Radionorba con il dj Federico l'Olandese Volante...