zapping time

"Mi rifaccio il trullo", nuovo film di Uccio De Santis

  • Messaggi
  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.046
    Sesso: Maschile
    00 18/11/2015 23:51


    Sono iniziate lunedì 19 ottobre le riprese del film “Mi rifaccio il trullo” di Uccio De Santis, diretto da Vito Cea. L’amore improbabile tra un muratore del Sud e un’emancipata manager del Nord, ma anche l’amore per le proprie tradizioni e la propria terra attraverso la ricerca di un vecchio trullo rubato. E’ la storia che si racconta nel film “Mi rifaccio il trullo” di Uccio De Santis, diretto da Vito Cea su soggetto e sceneggiatura di Antonio De Santis e Silvio Donà.

    Iniziate da Venosa, le riprese del film proseguiranno per 5 settimane fino al 21 novembre tra Cisternino, Fasano e San Vito dei Normanni (in provincia di Brindisi), Martina Franca (in provincia di Taranto), Monopoli, Locorotondo e Bari.

    Prodotto dalla Adriatica Film di Mimmo Cavallo con il supporto logistico di Apualia Film Commission, il film vede come protagonisti Uccio De Santis,Lorena Cacciatore, Pietro Genuardi, Stefano Masciarelli, Umberto Sardella, Antonella Genga, Gianni Ciardo, Roberta Garzia, Claudio Insegno, Beppe Convertini, Giustina Bonomo, Franco Paltera, Brando Rossi e Giacinto Lucariello.

    Il film dunque, racconta la vicenda di Michele Modugno, un muratore pugliese con l’hobby della musica, che vive in un grande trullo con la vecchia madre, la sorella Melania e il cognato Sebastiano, anche lui muratore e suo socio. Per ripianare un debito contratto con la banca, Michele affitta d’estate un piccolo trullo sul mare di sua proprietà. Il giorno prima di ospitare una turista milanese (Giada), riceve però, una brutta sorpresa: qualcuno ha rubato il trullo. La costruzione è stata depredata delle pietre e del cono.

    Michele cerca un’altra sistemazione per la turista, ma alla fine, è costretto ad ospitarla in casa sua. La convivenza con Giada, una bella manager milanese, porta lo scompiglio nella vita del “povero” muratore.

  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.046
    Sesso: Maschile
    00 19/11/2015 21:42
    Il nuovo film di Uccio De Santis, il noto "barzellettiere" pugliese, reso popolare dalla trasmissionte televisiva di barzellette sceneggiate "Mudù", trasmessa da Telenorba. In questa produzione, per la prima volta reciterà con Tiziana Schiavarelli, altra ottima attrice brillante pugliese, e con Gianni Ciardo. Sarà sicuramente un film divertene.
  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.046
    Sesso: Maschile
    00 18/12/2015 10:47
    Una foto di cisterninonotizie.it

  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.046
    Sesso: Maschile
    00 18/02/2016 00:26
    CINEMA: “MI RIFACCIO IL TRULLO”, LA NUOVA COMMEDIA DI UCCIO DE SANTIS NELLE SALE DAL 3 MARZO
    CINEMA: “MI RIFACCIO IL TRULLO”, LA NUOVA COMMEDIA DI UCCIO DE SANTIS NELLE SALE DAL 3 MARZO



    Conto alla rovescia per il ritorno nei cinema del popolare attore Uccio De Santis, con “Mi rifaccio il trullo”, il suo secondo film. La nuovo commedia, girata in Puglia ed in Basilicata, farà il suo “debutto” nelle sale cinematografiche il 3 marzo. E cresce già la “febbre”.
    Uccio De Santis interpreta Michele Modugno, un muratore pugliese con l’hobby della musica, che incrocia la strada della sua vita con Giada (Lorena Cacciatore), una turista milanese che arriva in Puglia. Sorprese, colpi di scena, un intrigo internazionale ed un amore contrastato… e soprattutto risate e sorrisi. Galeotto è un trullo, la tipica costruzione a cono che caratterizza ampi scorci del paesaggio pugliese. Sì, proprio un trullo, che sparisce per un furto, smontato pietra per pietra. La convivenza “forzata” creerà scintille.
    Dietro la macchina da ripresa Vito Cea (regista anche del primo film con Uccio De Santis, “Non me lo dire”). Testo scritto a quattro mani da Antonio De Santis e Silvio Donà. La fotografia è stata affidata alla direzione sicura di Blasco Giurato (“Nuovo Cinema Paradiso”, ecc.) per far rivivere le atmosfere calde ed intense di una Puglia che non è soltanto una cartolina, è un luogo di emozioni e bellezza. Una “cornice” che non rimane solo sullo sfondo, bensì dà vita alla narrazione che è costruita intorno ad una storia che fa ridere e che ruota, ovviamente, intorno al protagonista Uccio De Santis. Un film che fa ridere e che lancia anche messaggi importanti.
    Prodotto dal lucano Mimmo Cavallo per la Adriatica Film, con il supporto logistico di Apulia Film Commission, il film vede nel cast anche Pietro Genuardi, Stefano Masciarelli, Umberto Sardella, Antonella Genga, Gianni Ciardo, Tiziana Schiavarelli, Claudio Insegno, Beppe Convertini, Giustina Bonomo, Franco Paltera, Brando Rossi, Giacinto Lucariello.

    L’anteprima nazionale si terrà il 2 marzo, al cinema “Lovaglio” di Venosa, città del produttore Mimmo Cavallo. Nella città oraziana sono state girate anche alcune scene del film.
    UFFICIO STAMPA
  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.046
    Sesso: Maschile
    00 18/02/2016 00:30
  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.046
    Sesso: Maschile
    00 26/02/2016 22:35
  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.046
    Sesso: Maschile
    00 03/03/2016 22:03
    Prima nazionale del film a Venosa (Potenza).

  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.046
    Sesso: Maschile
    00 11/03/2016 12:08
    Uccio De Santis con altri attori del cast del film, è stato a Taranto il 9 marzo

  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.046
    Sesso: Maschile
    00 11/03/2016 12:10
    video del sito di news Lecce Cronaca sulla serata all'Ariston di Taranto
  • OFFLINE
    beatopaolo
    Post: 14.046
    Sesso: Maschile
    00 05/01/2018 22:36
    I Film di Uccio De Santis su Telenorba
    Fonte:

    Prendete nota, a Natale Uccio De Santis non ci lascia soli! Nelle sere di festa sarà pronto a farci ridere con la sua comicità irresistibile.
    Arrivano su Telenorba in prima visione assoluta alle 21:30 due film di Uccio De Santis e un suo spettacolo teatrale:
    - "Non Me Lo Dire" - 25 Dicembre 2017
    - "Non Tutti i Ladri Vengono per Nuocere" (spettacolo con Gianni Ciardo, Piero De Lucia, Antonella Genga e Giusy Frallonardo) - 31 Dicembre 2017;
    - "Mi Rifaccio il Trullo" - 1 Gennaio 2018