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[RISOLTO] Compilazione foglio ore

Ultimo Aggiornamento: 09/05/2024 16:01
Post: 11
Registrato il: 14/05/2022
Età: 43
Utente Junior
Excel 2019
OFFLINE
25/04/2024 15:00

FOGLIO ORE PARZIALMENTE COMPILATO
Grazie mille per la proposta alla mia esigenza.
Scusate se rispondo solo ora ma non avuto il tempo per impegni extra lavorativi.
La compilazione automatica dei giorni rispetto al mese mi piace moltissimo: ho però fatto la modifica che apparisse anche MESE e ANNO.
Sarebbe ideale che il mese visualizzato fosse in tutte MAIUSCOLE (APRILE 2024), ma ho provato ma non riesco a capire come fare.
Le celle con l'orario con discesa a tendina mi pare la soluzione ideale.
Sarebbe perfetta se l'elenco fosse ad intervalli di 5 minuti ma ho visto che il valore può essere modificato facilmente.
Riguardo il conteggio ore ho messo a posto le formule riguardo MATTINA, POMERIGGIO, COLLETTIVO e FORMAZIONE, il NOTTURNO non c'è perché massimo si può finire alle ore 19:30 ma mai oltre e anche se fosse lo compilerei come fine POMERIGGIO.
Nelle colonne O e P, nella nostra struttura noi lo compiliamo così: nella COLONNA O cioè "D" noi mettiamo le ore.
Nella colonna P cioè "N" noi mettiamo solitamente i minuti anche se sarebbe più corretto mettere la percentuale senza simbolo "%" dei minuti rispetto a un'ora, cioè se si fanno 7 ore e 30, nella colonna O verrà scritto 7 e nella colonna P 50, come se si fanno 15 minuti in più si dovrebbe scrivere non 15 ma 25 … e così via, ma nessuno ha voglia di scrivere la percentuale e quindi scriviamo i minuti cioè "15".
Il conteggio va bene adesso ma non riesco a far apparire solo i minuti nella colonna P senza che ci sia la virgola e uno o due "0"., o in alternativa mm:ss Boh?
In un conteggio che da come risultato 4:30 se scrivo solo "mm" viene fuori il valore 01: perché?
Ho provato a scrivere la formula nelle celle unite Q,R,S che se nella colonna T scrivo M, I, F dovrebbe apparire MALATTIA, INFORTUNIO o FERIE … ma non funziona!
In pratica poi se apparisse MALATTIA, INFORTUNIO, FERIE nelle colonne unite Q,R,S queste dovrebbero avere poi valore 1 che andrebbero sommate e riportate nella celle unite H50,I50 la somma MALATTIA ,INFORTUNIO, la somma FERIE nella cella F50.
Riconosco che sono una gran rottura di scatole, mi dovrò comprare un manuale di Excel da studiare perché questo programma oltre essere utile è divertente e si può fare qualsiasi cosa.

Diciamo che il foglio andrebbe bene anche così, poi il conteggio MALATTIA ecc. lo posso fare senza formula, l'unica cosa che ho bisogno di risolvere è che appaia il mese TUTTO MAIUSCOLO, e i minuti senza virgola o due punti e con uno o due zero successi ma se le ore sono 6:25 appaia nelle celle della colonna P solo il valore "25". Lasciamo perdere la percentuale dell'ora perché sarei il solo che lo farebbe!!
Grazie mille, un saluto e Buon 25 Aprile.🤗
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